Accoya e Tricoya Extreme sono due dei prodotti in legno ad oggi piú avanzati presenti sul mercato grazie alla tecnologia di acetilazione che, fossilizzando il legno, lo rende eccezionalmente stabile, durabile nel tempo ed ecosostenibile.

Ciò comporta un legno atossico, perfetto per camminare a piedi nudi, isolante, che uguaglia o supera le proprietà del legno duro tropicale, con una durata minima garantita di 25 anni se a contatto con terreno o acqua dolce, e 50 anni in superficie.

Accoya è un legno senza compromessi e rappresenta una nuova essenza risultante dal trattamento di acetilazione del legno Pinus radiato. Viene fornito sotto forma di tavolame di varie misure ed ha l’aspetto del legno di pino.

Il Tricoya Extreme deriva dall’unione di fibre di legno acetilato che generano un pannello di MDF che attrae progettisti, designer ed industria delle costruzioni, aprendo nuove possibilità e soluzioni per: rivestimenti di portoncini/basculanti, pannelli per facciate ventilate, decorazioni ed arredi per esterno, ecc.
Tricoya Extreme richiede una manutenzione molto bassa e può essere tagliato, lavorato ed installato utilizzando le tecniche e le attrezzature comunemente impiegate nelle falegnamerie.

Accoya e Tricoya Extreme sono adatti per serramenti (porte, finestre, persiane, oscuri), sono ideali nella realizzazione di camminamenti, pavimentazioni, arredo ed attrezzature per esterni (tavoli, sedie, case sugli alberi, scivoli, altalene, fioriere, rivestimenti, balconi, decorazioni d’esterno e facciate, ponti stradali, travi, ecc.), e negli impieghi dove è richiesto un materiale stabile che non si deformi, fessuri, gonfi e decomponga (ambienti umidi quali cucine, bagni, saune, spogliatoi, bordi piscine, ecc.). Si abbinano bene a laccatura e verniciatura(opaca, traslucida e trasparente).