Gli impregnanti sono adatti per preservare nel tempo la bellezza e l’aspetto naturale del legno, proteggendolo da usura ed agenti atmosferici e biologici (muffe, insetti, ecc.). Dopo aver steso l’impregnante, infatti, si forma una protezione superficiale di antimuffa, con eventuale colorazione, favorendo l’adesione della vernice eventualmente sovrapplicata.
Da Cuccato Legno sono disponibili numerosi tipi di impregnanti in diversi colori ed ottima qualità, capaci di garantire alte prestazioni nel tempo: dai classici all’acqua agli impregnanti cerosi o gel.

L’impregnante classico, all’acqua, valorizza la bellezza del legno mascherandone le imperfezioni ed assicurando una colorazione omogenea.
Inodore, disponibile in più colori (oltre che trasparente), è ideale su legni di conifera con piccoli difetti o su legni ad elevato assorbimento, e può essere applicato con pennello o rullo manuale.

L’impregnante per legno cerato, all’acqua, crea una patina superficiale idrorepellente, setosa e morbida che non copre ma dona un effetto finale ceroso e brillante al legno.
Inodore, disponibile in diversi colori (oltre che trasparente), è ideale su legni di conifera, e può essere applicato con pennello o rullo manuale.

L’impregnante per legno in gel, all’acqua, nutre e tinge il legno, non gocciola e può quindi essere applicato anche in verticale.
Ideale per manutenzione di coperture e pergolati, è di semplice stesura, sia con spugna che con pennello, è inodore e riprende il colore senza mostrare interruzioni.

A ulteriore protezione di tutte le parti in legno aggredite e aggredibili da insetti (Hylotrupes Bajulus “capricorno delle case”, e altri xilofagi), può essere steso l’antitarlo con applicazione a pennello, immersione, iniezione forzata e inoculazione nei fori di sfarfallamento. Il legno da conservere deve essere asciutto, esente da polveri e grassi; tale trattamento deve essere effettuato soltanto se la protezione del legno è necessaria.

Assortimento: confezioni da 1, 5, 25  lt.